giovedì 5 maggio 2011

Sospensione delle polizze assicurative


Un importante vantaggio sulla polizza che le Compagnie assicurative offrono ai propri assicurati, ma che spesso non viene messo a conoscenza dei clienti, al fine di risparmiare denaro quando non si utilizza la propria autovettura per un determinato periodo di tempo (da un minimo di un mese a salire) è la sospensione della polizza.

Infatti restituendo il contrassegno li dove si è stipulata la polizza, sarà possibile ricevere una appendice che permette al contraente di bloccare il corso della polizza dal momento in cui viene sospesa fino a quando sarà riattivata: se il mezzo dovrà restare fermo ad esempio per un mese, quel mese verrà restituito o in termini economici con un rimborso  o in termini di tempo, allungando la scadenza del contratto di tanto tempo quanto è stato sospeso il mezzo (nel nostro caso, un mese).

Questa possibilità di sospendere il contratto assicurativo, trova molta utilità per chi possiede un motociclo che, specialmente nelle zone geografiche dove il clima non permette un utilizzo per tutto l’anno, ma solo per 3 o 4 mesi all’anno, significa per il cliente un notevole risparmio in termini economici. Al fine di verificare la presenza e le condizioni applicate al nostro contratto di assicurazione, è bene chiedere informazioni alla propria Agenzia.

Ricordiamo che la sospensione della polizza assicurativa è possibile per qualunque altro tipo di assicurazioni, incluse le assicurazioni sanitarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.